Io confesso.pdf

Io confesso

John Grisham

Quando in una fredda mattina dinverno uno sconosciuto si presenta nella sua parrocchia e chiede insistentemente di vederlo, il reverendo Keith Schroeder non può immaginare che quellincontro cambierà la sua vita per sempre. Luomo si chiama Travis Boyette, ha subito varie condanne per reati sessuali, è in libertà vigilata e sostiene di custodire da molti anni un terribile segreto che è deciso a confessare. Perché proprio adesso? Dice di avere un tumore incurabile al cervello e di volersi liberare dal peso che grava sulla sua coscienza. Con la sua testimonianza potrebbe scagionare Donté Drumm, un giovane di colore condannato a morte in una piccola città del Texas per lomicidio di una ragazza bianca il cui corpo non è mai stato ritrovato. Boyette afferma di sapere chi è il vero assassino, ma non ha intenzione di rivelarlo a nessuno se non al reverendo Schroeder. Mancano quattro giorni allesecuzione. Basteranno per salvare Donté, o almeno per una sospensione della condanna? Io confesso è un thriller dal ritmo teso che riconferma profondo interesse di John Grisham per i grandi temi sociali e di attualità, offrendo unamara riflessione sul sistema giudiziario americano e soprattutto sulla pena di morte.

"Io confesso" non ha il carisma di tanti altri libri di Grisham (L'ombra del sicomoro, ad esempio), dove la storia ti attanaglia e non ti staccheresti mai dal libro. In "Io confesso" a volte ho chiuso il libro annoiata, sembra che abbia allargato, allungato tempi narrativi che potevano essere trattati più brevemente e avrebbe dato più ritmo all'intera vicenda.

1.74 MB Dimensione del file
8804667206 ISBN
Io confesso.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La Crus - Io Confesso testo canzone cantato da Sanremo: lo so di aver sbagliato, e sono qui ma chi non sbaglia mai? lo so di aver tradito ma

avatar
Mattio Mazio

Ascolta 'Io Confesso' di Mauro Ermanno Giovanardi Feat. La Crus. Lo so di aver sbagliato / e so cosa dirai / lo so di aver sbagliato, e sono qui / ma chi non sbaglia mai? / Lo so di aver tradito / ma tradire poi cos'è? “Io confesso” si è rivelato un ottimo libro, dalla trama coinvolgente e dal ritmo incalzante. Il lieto fine per Grisham non è mai un evento scontato e questo gioca a favore della suspense.

avatar
Noels Schulzzi

15/02/2011 · Io confesso è un thriller dal ritmo teso e con personaggi indimenticabili che riconferma il profondo interesse di John Grisham per i grandi temi sociali e di attualità, offrendo un'amara riflessione sul sistema giudiziario americano e soprattutto sulla pena di morte.

avatar
Jason Statham

Editions for Jo confesso: 8475882536 (Hardcover published in 2011), 9604355074 (Paperback published in ... Jo confesso > Editions ... Io confesso ( Hardcover).

avatar
Jessica Kolhmann

'Io confesso' è un fulgido esempio di elasticità narrativa; è un lunghissimo racconto dal corpo reso flessuoso dai soffici e perfettamente congeniati passaggi dalla prima alla terza persona e ritorno, in cui le vicende su più piani temporali si intrecciano, si fondono e si alternano a volte a dissolvenza incrociata, a volte in modo secco e repentino, ma senza togliere nulla in termini di