Discariche controllate.pdf

Discariche controllate

Sonia Gervasoni

Il testo descrive in forma organica tutti gli aspetti relativi allutilizzo di una discarica: le indagini preliminari per la caratterizzazione del sito, liter normativo per ottenere lautorizzazione, i criteri di progettazione delle strutture di impermeabilizzazione e di drenaggio dei percolati e di aspirazione del biogas, i sistemi di monitoraggio dellefficienza delle strutture a protezione dellambiente e gli interventi di bonofica di situazioni di inquinamento riscontrate.

... di produzione del biogas di ogni specifica discarica, arrivando all'elaborazione ... combustione e/o utilizzo del biogas prodotto da discariche controllate o da ... La Società è proprietaria di due discariche controllate a Crotone in località Colombra. La prima discarica, aperta a seguito dell'autorizzazione ottenuta nel 1996, ...

6.68 MB Dimensione del file
8820325063 ISBN
Discariche controllate.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Una discarica, nel ciclo della gestione dei rifiuti, è un luogo dove vengono depositati/stoccati e ... Esistono, specialmente in Italia, numerose discariche abusive (inquinanti e pericolose), non controllate, spesso connesse con attività mafiose ... Compra Discariche controllate. Sezione Ingegneria ambientale. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

avatar
Mattio Mazio

E-book di Cinzia Acaia, Discariche controllate, dell'editore Hoepli. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri. : Lo scarico controllato dei rifiuti solidi rappresenta l'ultima fase, impre- …

avatar
Noels Schulzzi

In qualità di relatore ha partecipato a più di 50 seminari e 100 conferenze in tutto il mondo sul tema della gestione dei rifuti e delle discariche controllate. Il percolato che viene prodotto dalle discariche controllate di rifiuti solidi urbani è un refluo con un tenore elevato di inquinamento organico ed inorganico, noi ...

avatar
Jason Statham

Indirizzi e orari delle aree attrezzate in cui puoi portare diversi tipi di materiali

avatar
Jessica Kolhmann

Tipicamente nelle discariche controllate per rifiuti urbani si ha una fase giovanile in cui si ha una produzione di percolato acido con pH compreso fra 4,5 e 7,5 che tende a portare in soluzione i metalli; in fase di vecchiaia invece il pH tende a risalire fino a 7,5 - 9 e la concentrazione di metalli ridiscende. Discarica controllata La discarica è un metodo che prevede lo stoccaggio definitivo dei rifiuti per strati sovrapposti, allo scopo di facilitare la fermentazione della materia organica. I processi di decomposizione delle sostanze organiche che avvengono ad opera dei batteri anaerobici presenti nelle discariche portano alla produzione di percolato e biogas, la cui diffusione nell’ambiente