Padova Carrarese.pdf

Padova Carrarese

O. Longo (a cura di)

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Padova Carrarese non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

Padova Carrarese è un libro a cura di O. Longo pubblicato da Il Poligrafo nella collana I poliedri: acquista su IBS a 28.50€!

6.67 MB Dimensione del file
8871153987 ISBN
Padova Carrarese.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La corte carrarese divenne polo di attrazione di artisti e letterati, fucina di opere d’arte e di fervore intellettuale, vi approdarono poeti, pittori, scultori, scienziati, medici e giuristi. Padova, divenne nel Trecento uno dei più importanti centri culturali dell’Italia settentrionale con … Dopo i saccheggi Longobardi e la completa distruzione di Padova ad opera degli Ungari nell'899, Monselice, con la sua struttura protetta, arroccata intorno al castello e circondata di mura, aveva assunto sempre maggiore importanza nella zona, favorendo la crescita anche dei Carraresi che possedevano diversi territori anche nell' area limitrofa.

avatar
Mattio Mazio

Riapre al pubblico anche per l’estate 2019 il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova.L’antico edificio sorge sull’area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come perno difensivo della cinta muraria duecentesca. La Reggia Carrarese, residenza dei Signori di Padova, di cui oggi rimangono poche tracce inglobate in altri monumenti. Essa impresse un nuovo particolare sviluppo, moderno ed elegante, alla parte occidentale della città e costituiva una vera e propria insula nella città, degna dimora destinata ad ospitare la sfarzosa corte Carrarese.

avatar
Noels Schulzzi

La Reggia Carrarese, residenza dei Signori di Padova, di cui oggi rimangono poche tracce inglobate in altri monumenti, venne edificata da Ubertino da Carrara a ...

avatar
Jason Statham

Guariento e la Padova carrarese Padova, Civici Musei agli Eremitani, Palazzo Zuckermann, Museo Diocesano, Casa del Petrarca fino 31 luglio 2011 Una mostra La cancellazione della memoria carrarese – al punto che ancora oggi Padova si presenta, a chi sia ignaro delle sue vicende, come una città “veneziana”, con i suoi leoni marciani collocati nei punti strategici – è stata eseguita dalla Serenissima, dal 1405 in avanti, a ragion veduta.

avatar
Jessica Kolhmann

Collection of Essays, Padova carrarese: [atti del convegno, Padova, Reggia dei Carraresi, 11 - 12 dicembre 2003] · Longo, Oddone [Publ.]. - Padova (2005) ...