Teologia morale.pdf

Teologia morale

P. Benanti, F. Compagnoni, A. Fumagalli (a cura di)

A quasi trentanni dalla pubblicazione del Dizionario di teologia morale, il Gruppo Editoriale San Paolo ha deciso di realizzare un nuovo testo, completamente rinnovato. Il volume accoglie linvito di papa Bergoglio al rinnovamento sapiente e coraggioso che è richiesto dalla trasformazione missionaria di una Chiesa in uscita. Un nuovo dizionario che si rifà ai criteri indicati dalla Veritatis gaudium di papa Francesco per la ricerca e lo studio della teologia. Unopera enciclopedica che fornisce adeguate chiarificazioni e precisi orientamenti di fronte alle complesse e inquietanti questioni che assillano la coscienza delluomo di questo nostro tempo. Oltre 80 autori, 140 voci, 1272 pagine arricchiscono il dizionario una proposta di lettura sistematica e una mappa concettuale, una bibliografia essenziale e un dettagliato indice analitico.

Scopri Teologia morale di Gerardi, Renzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

2.46 MB Dimensione del file
8892215574 ISBN
Teologia morale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Istituto di Teologia Morale, il primo di questo genere in tutta la storia della Chiesa. Papa Francesco all’Accademia Alfonsiana: «una teologia morale che non esita a …

avatar
Mattio Mazio

La teologia morale di papa Francesco, Liberia Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2018. 23 Cf C. Testa, L’ordine giuridico e l’ordine morale. Riflessioni sul diritto naturale e sulla deontologia dei giuristi a proposito della “Correctio filialis” a Papa Bergoglio, Introduzione epistemologica di A. Livi, Leonardo da Vinci, Roma 2017.

avatar
Noels Schulzzi

Nel volume di Maurizio Chiodi, Teologia morale fondamentale, che inaugura il progetto della Queriniana di affiancare all’analoga collana dedicata alla teologia sistematica un «Nuovo corso di teologia morale» articolato in sette volumi, sotto la direzione dello stesso Chiodi e dello scrivente, il quadro delle principali questioni sottese a questi tre snodi della ricerca teologico-morale è La teologia è la scienza che studia Dio (Teo, "Dio" + Logos, "Discorso/Parola"), in particolare rispetto al Suo intervento nella Storia della Salvezza.. Ci si può accostare al concetto di "Teologia" da due prospettive diverse. Nella sua dimensione orizzontale la Teologia è il "discorso su Dio": è ricerca da parte dell'uomo, che cerca di penetrare il Mistero, consapevole dei suoi limiti e

avatar
Jason Statham

TEOLOGIA MORALE. 1. La vita cristiana come Sequela Christi. 2. Coscienza morale e l'opzione fondamentale. 3. La legge naturale e la legge positiva. 4. Compendio di teologia morale orientato al sacramento della Confessione.Utile sia per i sacerdoti che per quanti hanno dubbi su come ci si debba confessare.

avatar
Jessica Kolhmann

Severino Dianich, Giuseppe Barbaglio, Giampiero Bof. Teologia. 2ª edizione ottobre 2003 Collana I DIZIONARI SAN PAOLO Formato 18,4 x 25,7 cm - RILEGATO CON SOVRACOPERTA Teologia morale: un nuovo Dizionario. Gaia De Vecchi, 29/11/2019. Di fronte a circa un centinaio di persone, il 22 novembre scorso si è tenuta a Milano, presso la Facoltà teologica, la presentazione milanese della nuova edizione del Dizionario di teologia morale.