Insospettabile.pdf

Insospettabile

Tanguy Viel

Sono tanti gli invitati alle nozze di Henri Delamare e Lise e tutti orgogliosi di esserci. Chi non farebbe carte false per essere al matrimonio di Henri Delamare: una di quelle fortune senza origine, geneticamente trasmesse, da sempre… padre, nonno, bisnonno, prozio missionario sino allavo fondatore, noto in famiglia semplicemente come quello che ha fatto fortuna! Tra i camerieri in livrea bianca, impettiti, ciascuno col proprio vassoio davanti, pieno di coppe mezze piene, e gli invitati, agghindati con lo sfarzo eccessivo della borghesia di provincia, Lise, col suo abito bianco sfrontatamente virginale, spicca come unadolescente. Sam schiva gli sguardi, supera la fila delle felicitazioni, le si avvicina e, mentre Henri Delamare è impegnato a dar fondo alle sue spacconerie in noiose, interminabili conversazioni, la prende per mano, la trascina nella penombra della terrazza e poi nel parco immerso nel buio.Il bicchiere in mano, incerta sulle gambe, impegnata a non rovesciare il vino sul vestito da sposa, Lise sussurra: Io sono sposata, Sam, non si deve, e poi: Sono tua sorella, Sam, lasciami, e intanto ride sempre più forte, e gli prende la testa tra le mani e gli si avvicina, la bocca protesa…Un gioco pericoloso, una tentazione crudele che rischia di mandare allaria il loro piano. Tutto è nato come per caso, per scherzo, per noia. Lise e Sam erano accovacciati sul davanzale duna finestra, lo sguardo fisso negli occhi luno dellaltra, in silenzio, quando Lise a un certo punto ha detto: Ora o mai più, Sam, è la nostra occasione. La nostra occasione… loccasione per dissolvere laria mediocre della normalità, per lasciarsi alle spalle una vita in cui non cè alcuna possibilità di lasciare traccia di sé. Loccasione per spacciarsi per fratello e sorella e sposare Henri, lineffabile Henri, pieno di quattrini e stupidità, Henri che gioca a golf e racconta barzellette a sproposito, Henry che ha il doppio degli anni. Loccasione per organizzare poi il rapimento e mettere le mani su un mucchio di quattrini…Dopo lAssoluta perfezione del crimine, in cui rivisitava genialmente il noir, Tanguy Vielritorna con una storia sul male di vivere della gioventù normale. Magnifici perdenti, Lise e Sam vogliono, infatti, i soldi e lamore, le emozioni e i sentimenti forti, alla ricerca di unintensità della vita che non sanno essi stessi definire. Con la sua scrittura precisa, intensa, in cui nemmeno una parola, una virgola, un silenzio è di troppo, Tanguy Viel ci parla di due giovani e del loro amore, dei loro sogni di grandezza, delle ferite già profonde sui loro visi lisci ,Sotterfugi, amori, suspense in un romanzo impeccabile.Les InrockuptiblesInsospettabile tende verso lassoluta perfezione della narrazione mescolando tecniche cinematografiche alla Hitchcock con una scrittura poetica, dal ritmo puramente letterario.Les Inrockuptibles

30 nov 2019 ... In manette è finito il proprietario e presunto gestore del supermarket, un insospettabile cinquantenne ignoto a tribunali e forze dell'ordine.

9.91 MB Dimensione del file
885450128X ISBN
Insospettabile.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

16 ore fa ... Cesano Maderno: di giorno insospettabile mobiliere, di notte diventava un rapinatore e un violentatore. Un uomo di 39 anni di Cesano ...

avatar
Mattio Mazio

Forme flesse di 'insospettabile' (adj): f: insospettabile, mpl: insospettabili, fpl: insospettabili. Compact Plus Italiano © HarperCollins Publishers 2007:.

avatar
Noels Schulzzi

2020-4-15 · insospettabile (masculine and feminine plural insospettabili) that may not be suspected, above suspicion; unsuspected, unexpected; Synonyms (unsuspected etc) impensato, insospettato, inatteso; Antonyms . sospettabile; Noun . insospettabile m or f (plural insospettabili) person that may not be suspected; Related terms . insospettato

avatar
Jason Statham

29 gen 2020 ... E' stato arrestato con 25 grammi di eroina Frederick Elebhose, il giovane nigeriano che era diventato un esempio di integrazione. 30 nov 2019 ... In manette è finito il proprietario e presunto gestore del supermarket, un insospettabile cinquantenne ignoto a tribunali e forze dell'ordine.

avatar
Jessica Kolhmann

E' la mattina del 14 novembre 1975. In un appartamento di Vercelli vengono trovati cinque cadaveri crivellati di colpi. È una strage che sconvolge tutto il paese. Colpevole è una ragazzina che sembrava normale, ma che si è rivelata una oscura insospettabile stella nera: Doretta Graneris. Le vittime, infatti, sono i suoi genitori, i suoi nonni e il suo piccolo fratello. 2017-8-15 · Ultime notizie AGI - Agenzia Giornalistica Italia: News online di Cronaca, Economia, Politica, Estero, Spettacolo, Sport, Cronaca Locale - AGI.it