Antigone.pdf

Antigone

Sofocle

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Antigone non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

Antigone. di Sofocle “Se il Novecento, secolo della crisi dell’io individuale e delle certezze della metafisica, a partire da Freud, è stato il secolo di Edipo, l’Ottocento, secolo del primato romantico e idealistico della libertà prometeica dell’individuo, è stato que

2.79 MB Dimensione del file
8891420042 ISBN
Gratis PREZZO
Antigone.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Antigone (mitologia) è un personaggio della tragedia greca e una delle figure femminili più incisive del mito.. Sorella di Ismene, Eteocle e Polinice, era nata come loro dall’unione incestuosa tra Edipo e la madre di questi, Giocasta. Accompagnò suo padre debole e cieco nella miseria del lungo pellegrinaggio con cui cercava di espiare i suoi delitti e rimase con lui finché non scomparve Il mito di Antigone: una donna sola contro il potere Nessuna legge umana poteva, secondo Antigone, contrariare certi principi: nessuno poteva impedire la sepoltura di un corpo, nemmeno se

avatar
Mattio Mazio

La vicenda di Antigone, eroina degli affetti familiari, ispirò diversi autori sia antichi sia moderni. Sofocle la immortalò come modello della pietà filiale nell'Edipo a Colono e, come sublime esempio di pietà per i fratelli, nell'Antigone (441 a. C.). Antigone, Libro di Sofocle. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Collezione di teatro, brossura, data pubblicazione febbraio 2007, 9788806188764.

avatar
Noels Schulzzi

Descrizione. Die Antigone des Sophokles ist auch knapp 2 500 Jahre nach ihrer Entstehung in erschreckender Weise aktuell. Das zeitlose Grundthema vom Politiker, der glaubt, er sei das Gesetz, und von couragierten Menschen, die sich dagegen auflehnen, hat Sophokles in seinem, neben dem König Ödipus berühmtesten Stück in In Greek mythology, Antigone is the daughter of Oedipus and either his mother Jocasta or Euryganeia. She is a sister of Polynices, Eteocles, and Ismene.

avatar
Jason Statham

24 Sep 2019 ... The play depicts Creon as the relatively thoughtful king of Thebes and doting uncle to Antigone and her sister, Ismene. He forbade the burying of ...

avatar
Jessica Kolhmann

di Antigone. Proverbio postato in Proverbi . Il fatto non si può disfare. Sofocle. dal libro "Antigone" Frase postata in Frasi & Aforismi . Molte sono le cose mirabili, ma nessuna è più mirabile dell'uomo. Sofocle. dal libro "Antigone" Frase postata in Frasi & Aforismi . Ma io Antigone. Chi sarebbe Antigone oggi? Se nella tragedia di Sofocle la donnae il tiranno si fronteggiavano per dare o negare la sepoltura aPolinice, in questa riscrittura di Valeria Parrella, libera e alta,carica d'intensità e di poesia, è il diritto all'eutanasia a essereal centro del racconto.