Coincidenze.pdf

Coincidenze

Gianni Vianello

Questo testo tratta di eventi che appartengono alle coincidenze e alla sfera trascendentale: fenomeni non collegati da un rapporto causale e che prescindono dal tempo e dallo spazio, di per sé puri concetti. L’analisi riguarda conformità di comportamento di due personaggi lontani oltre cinquecento anni – parliamo del III secolo a.C. e del IV secolo – e qualcosa come settemila chilometri, in condizioni culturali e ambientali molto dissimili. Si tratta del sovrano indiano Ashoka e dell’imperatore romano Costantino I, due archetipi della storia, che hanno rivelato, talora diversamente motivati, insolite affinità di energie e di pensiero.Nota sullAutore:Gianni Vianello è nato a Venezia e dal 1991 vive a Roma. Da universitario ha collaborato con la RAI di Venezia per l’adattamento di testi. Dopo la parentesi lavorativa ha ripreso gli studi di storia medioevale e ha pubblicato saggi storici che sono risultati finalisti ai premi letterari: Marco Evangelista. L’enigma delle reliquie (rielaborato poi col titolo Operazione San Marco)

Breve trattato sulle coincidenze è un libro di Domenico Dara pubblicato da Nutrimenti nella collana Greenwich: acquista su IBS a 18.05€!

8.66 MB Dimensione del file
889082414X ISBN
Coincidenze.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Segni e coincidenze, come interpretarli nella vita quotidiana? Ho smesso di credere al caso parecchi anni fa, non fu un evento specifico a risvegliarmi ma una serie di osservazioni protratte nel tempo, che mi hanno progressivamente convinta della nostra connessione con l’universo, in quanto parte del Tutto.

avatar
Mattio Mazio

28 set 2017 ... Le coincidenze significative di Giorgio Galli sul catalogo di Edizioni Lindau: acquista on line! 28 gen 2020 ... Strane coincidenze e un destino avverso, l'addio a Kobe Bryant: il 'Mamba' arrivato da Reggio Calabria all'Olimpo NBA. Dal PalaBotteghelle di ...

avatar
Noels Schulzzi

Incidenze e coincidenze. In copertina: incisione di Edo Janich. 1990. La civiltà perfezionata n. 60. 332 pagine. 21 mar 2020 ... “Il virus, la morte dei miei genitori e quelle coincidenze all'ospedale di Alzano”. F.Z., residente a Villa di Serio, oltre a condividere la sua ...

avatar
Jason Statham

La coincidenza (termine derivato da «con» e dal latino «incidere», «cadere insieme») è un ... Dal punto di vista statistico, le coincidenze risultano inevitabili e meno casuali di quanto appaiono all'intuito. Per esempio, nel paradosso del ...

avatar
Jessica Kolhmann

21 lug 2017 ... La nostra vita è costellata di eventi che consideriamo coincidenze. La coincidenza indica due o più eventi che avvengono insieme ...