Francesco Vezzoli.pdf

Francesco Vezzoli

C. Perrella (a cura di)

Dalla fine degli anni Novanta a oggi Francesco Vezzoli ha conquistato una fama mondiale, grazie a una galleria di opere che giocano su unambivalente relazione col mondo massificato dai media, dominato dalla cultura pop e dalla presenza delle celebrities. Nella sua produzione incontriamo serigrafie con inserti di tasselli ricamati, cortometraggi e fotografie, fino a estemporanee performance dal vivo che lo vedono spesso protagonista., Nel ripercorrere 15 anni di carriera, questo volume racconta le collaborazioni con Miuccia Prada e Frank Gehry, Cate Blanchett e Gore Vidal, Roman Polanski, Damien Hirst e Lady Gaga fino al Bolshoi Ballet, mettendo in luce i caratteri distintivi di un complesso universo che unisce la contemporaneità e il gusto rétro, il mondo di Hollywood e le sue ossessioni personali, le icone gay e la cultura alta, la haute couture e il kitsch. Il libro è articolato come unantologia di progetti, ciascuno dei quali è introdotto da un noto critico darte o curatore: tutti, in uno modo o nellaltro, testimoni delle varie tappe del suo percorso.

FRANCESCO VEZZOLI. Brescia, 1971. Titoli di Studio: Central St. Martin's School of Art, London Attualmente vive e lavora a Milano. Francesco Vezzoli, tra i  ... The entertainment of politics, the politics of entertainment a new project by Francesco Vezzoli with a special contribution by Filippo Ceccarelli 16 apr 2019 – 19 ...

7.88 MB Dimensione del file
881706372X ISBN
Gratis PREZZO
Francesco Vezzoli.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il nuovo corso inizia con una cover specialissima: Francesco Vezzoli fotografato da Mimmo Jodice.Un ritratto, anzi un vero e proprio trittico. Realizzato da uno degli autori più celebri del mondo che dopo una lunga pausa si rimette in gioco con un’opera unica di grande valore artistico.

avatar
Mattio Mazio

Francesco Vezzoli (Brescia, 1971) vive e lavora a Milano. Il suo lavoro è stato oggetto di esposizioni personali presso Istituzioni pubbliche e private quali Galleria Comunale d'Arte Moderna di Bologna (2000), Castello di Rivoli (2002), New Museum, New York (2002), Museu Serralves, Porto (2005), Tate Modern, Questa prima puntata ha come protagonista l'artista Francesco Vezzoli. Bresciano, 46 anni, assieme a Maurizio Cattelan è l'artista italiano che gode di maggior successo e rispetto in ambito internazionale. La sua opera esprime una continua urgenza di ricordare, rielaborare, reinventare le icone mitiche del cinema internazionale, da Gore Vidal a Sophia Loren, da Helmut Berger a Veruschka.

avatar
Noels Schulzzi

Francesco Vezzoli: Alcune persone le ho avvicinate senza preavviso. Carlo di Palma, per esempio, l’ho sorpreso in un ristorante dove sapevo che andava spesso: buongiorno, sono Francesco Vezzoli, per me lei è l’uomo che ha fotografato tutti i film più belli della Storia, vorrei fare un progetto con lei.

avatar
Jason Statham

2 Jun 2017 ... A chat with the Italian artist Francesco Vezzoli on the occasion of his new exhibition "TV 70: Francesco Vezzoli Watches RAI" at the Fondazione ... 22 Apr 2013 ... Klat intervista Francesco Vezzoli, tra gli artisti contemporanei italiani più affermati a livello internazionale.

avatar
Jessica Kolhmann

Find the latest shows, biography, and artworks for sale by Francesco Vezzoli. In his films, performances, and needlepoint works, Francesco Vezzoli explores t… Francesco Vezzoli was born in 1971 in Brescia, Italy. He received a BFA from the Central Saint Martins School of Art in London in 1995. Vezzoli first employed ...