Marie Curie.pdf

Marie Curie

Alice Milani

Quando arrivò a Parigi e si iscrisse alla Sorbona, Maria Sklodowska aveva già 24 anni. In Polonia aveva dovuto lavorare come governante per mettere da parte i soldi necessari a intraprendere gli studi in scienze fisiche. Il nome con cui divenne famosa è quello del marito Pierre Curie, che la aiutò nelle ricerche su una sostanza sconosciuta che aveva proprietà assai curiose: emetteva energia, luce e calore. Era lalba della fisica nucleare, ma anche linizio dellera delle donne nel mondo della scienza. Dopo la morte improvvisa di Pierre, Marie portò avanti la sua carriera, fin troppo brillante e indipendente, scontrandosi con la mentalità conservatrice dellEuropa del primo Novecento.

12 feb 2020 ... Di Marie Curie sappiamo che, grazie una fulgida intelligenza e un grande talento , riuscì a farsi strada ed ebbe successo in un ambiente ...

1.14 MB Dimensione del file
8899016828 ISBN
Gratis PREZZO
Marie Curie.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.lookbeyondthelabel.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Marie e Pierre Curie nel loro laboratorio La scoperta del polonio e del radio vale ai Curie e al fisico Henri Becquerel il Nobel per la fisica nel 1903. La fama e la notorietà acquisita non intaccano l’etica dei coniugi Curie che intenzionalmente non depositato il brevetto del processo di isolamento del radio. Fisica e chimica di origine polacca, Marie Sklodowska-Curie è una pioniera nello studio della radioattività. La sua vita è consacrata alla ricerca scientifica insieme al marito Pierre Curie, fino alla sua accidentale morte. In un ambiente maschile e conservatore, Marie, rimasta sola, deve lottare per trovare il suo posto.

avatar
Mattio Mazio

Via Umberto I, N° 3 - 00060 Formello (RM) - Tel:0690194610 [email protected] - [email protected] Marie e Pierre Curie nel loro laboratorio La scoperta del polonio e del radio vale ai Curie e al fisico Henri Becquerel il Nobel per la fisica nel 1903. La fama e la notorietà acquisita non intaccano l’etica dei coniugi Curie che intenzionalmente non depositato il brevetto del processo di isolamento del radio.

avatar
Noels Schulzzi

Marie Curie was a pioneer who devoted her entire career and life to science. After she and Pierre Curie discovered two new radioactive elements (1898) sh... 26 Jun 2019 ... Marie Curie was a physicist, chemist and a pioneer in the study of radiation. She and her husband, Pierre, discovered the elements polonium ...

avatar
Jason Statham

Pierre Curie incontrò Maria Skłodowska (poi Marie Curie) quando le fu presentato da un amico. Ciò che attrasse Pierre in Marie fu il fatto che lei non era come le altre ragazze - lei era devota alla scienza. Egli le propose di sposarlo, ma Marie rifiutò, nonostante anche lei … 8 Nel dicembre 1903, Marie Curie divenne la prima donna a ricevere il Premio Nobel, che le venne conferito insieme al marito e a Henri Becquerel per le loro ricerche congiunte sulle radiazioni. Inizialmente il comitato del Premio non voleva riconoscere il suo grande contributo alla fisica, ma quando lo seppe il marito volle che Marie venisse premiata insieme a lui e a Becquerel.

avatar
Jessica Kolhmann

Marie Curie, le sue 5 invenzioni che ci hanno cambiato la vita. Nata a Varsavia 150 anni fa, il 7 novembre 1867, Marie Curie (all’anagrafe Maria Skłodowska) è donna dai molti primati: prima